La Saponaria
La Saponaria è un' azienda italiana con sede a Pesaro. Propone cosmetici artigianali dalle formulazioni semplici e a basso impatto ambientale. In ogni fase della produzione La Saponaria s'impegna a minimizzare l'impatto dei suoi cosmetici: favorendo il "Km 0" per le materie prime, fino al packaging dei prodotti leggero e riciclabile. Il cuore pulsante della produzione è un’officina artigiana dotata di moderne tecnologie e strumenti di precisione per garantire qualità e sicurezza dei prodotti e favorendo quindi il concetto di cosmetica consapevole.
Detergente Corpo "Succo di Fiori"
Il Detergente Corpo "Succo di Fiori" si presenta in un flacone di bioplastica (derivata dalla canna da zucchero) da 200ml. Ha un PAO di 6 mesi e il prezzo è di 5,90€.
È formulato con tensioattivi ricavati dalla frutta. Contiene estratto di radici di Zenzero, Iris e Vetiver ed estratti di fiori d’Arancio, Calendula, Lavanda e acqua di Melissa per lasciare la pelle fresca, morbida e vellutata.
La formula è un ibrido tra il gel e il liquido ma ciò che ho notato da subito è il profumo leggermente agrumato e speziato, dato molto probabilmente dai fiori d'arancio e dallo zenzero, che danno una sferzata di energia davvero piacevole. La mia pelle è decisamente secca, infatti, una volta uscita dalla doccia, applico sempre un burro corpo per nutrirla e idratarla bene. Ciò che ho notato utilizzando questo detergente è che, appena asciutta, anche prima dell'applicazione del burro non rimane particolarmente secca e, anzi, lascia davvero una bella sensazione di pelle morbida.
Wondermask Hair "Forza"
La maschera per capelli Wondermask Hair "Forza" è contenuta in un tubo (anch'esso in bioplastica) da 150 ml. Ha un PAO di 6 mesi e il prezzo è di 12€.
È un trattamento rinforzante e ristrutturante, ideale per capelli sfibrati. Contiene olio di semi di Lino, proteine del grano e amminoacidi di Barbabietola per rinforzare i capelli e contrastare l’effetto crespo. Contiene inoltre caffeina naturale, ortica e il probiotico di cicoria che rafforzano le naturali difese della cute.La Saponaria Wondermask Hair "Forza" - Citazioni Nerd di un certo livello :D |
Questa maschera ha una consistenza piuttosto densa e, prelevandola dal tubetto, mi ha sorpresa per il suo colore rosa "bubblegum" e il suo profumo dolce e "vanigliato" ma non stucchevole. Dopo aver sciacquato lo shampoo ne applico una quantità generosa su tutte le lunghezze e la lascio in posa circa 5 minuti. In seguito risciacquo abbondantemente. Può essere utilizzata anche sulla cute per stimolare la crescita dei capelli fragili e rinvigorirli ma ho preferito evitare dato che la mia cute tende facilmente ad ingrassarsi. Se però soffrite di cute secca potrebbe fare al caso vostro.
Una volta asciugati, i capelli risultano morbidi e per niente appesantiti. In questo periodo stanno decisamente soffrendo il cambio stagione e tendo a perderne più del solito. Questa maschera, insieme al mio shampoo rinforzante, mi sta dando una grossa mano nel "contenere" i danni e proteggere i capelli, specialmente sulle lunghezze, le prime a risentirne. L'unica accortezza è sul dosaggio: solitamente non abbondo con prodotti di questo tipo per non appesantire eccessivamente la chioma ma per questo prodotto ho notato che "more is more" e applicandone un po' più del solito (il quantitativo corrispondente a due noci, per intenderci) il prodotto agisce meglio, molto probabilmente per via della sua estrema delicatezza, che apprezzo molto.
La Saponaria - Texture dei prodotti |
Nel complesso questi prodotti mi stanno piacendo davvero molto. Il Detergente Corpo "Succo di Fiori" è una vera coccola se volete concedervi un momento da "spa" e uscire dalla doccia con una pelle morbida e rinvigorita. La Wondermask "Forza" è perfetta per questo cambio di stagione e per dare supporto ai capelli fragili, donandogli forza e corposità, senza però appesantirli. Entrambi hanno delle profumazioni davvero inebrianti e nel caso della maschera non escudo di acquistarla una volta terminata perché mi ci sto trovando davvero benissimo! L'unico "neo", se vogliamo, è la quantità di prodotto rapportata al prezzo ma data la qualità delle materie prime e il lavoro letteralmente artigianale dietro a ciascun prodotto, lo trovo comprensibile: scegliendo questi prodotti si fa anche una scelta consapevole, etica e nel rispetto della natura.
Entrambi i prodotti sono disponibili su BioVeganShop, che spedisce in tutta Italia. QUI i dettagli sulle spedizioni.
La Saponaria è un brand eco-bio di cui avevo già sentito parlare: lo conoscevate già? Avete dei prodotti preferiti da consigliarmi? Fatemi sapere :D
Besitoss!!
Non avevo mai provato questi prodotti de La Saponaria e ahimé non ho provato molti prodotti del brand! La scorsa estate mi ero trovata bene con la linea solare. Dato che ultimamente sono in fissa con i prodotti per capelli, mi ha incuriosito molto la maschera.
ReplyDeleteUn bacio <3
Il blog di C.
La maschera l'ho quasi finita! Mi è piaciuta davvero un sacco! Anch'io mi son tuffata da poco e devo dire che sono super soddisfatta :D
DeleteUn baciooo :-*