Oggi vi recensisco* nel dettaglio la collezione primaverile firmata Orly: Hope & Freedom Fest. La presentai qualche tempo fa qui. Ecco cosa ne penso!
Review: questa collezione si compone di sei tonalità differenti e finish altrettanto vari:
- High On Hope: blu petrolio con microglitter indago/bronzati
- Elation Generation: rosa fragola/corallo con microglitter multicolor
- Melodious Utopia: giallo canarino con riflessi dorati
- Coachella Dweller: verde menta chiaro crème
- Peaceful Opposition: bianco latte con macro glitter argentati
- Boho Bonnet: azzurro carta da zucchero chiaro crème
Come accennatovi nella preview, ho notato sin da subito che questa collezione differisce rispetto alle altre per la formula, che ho trovato sia più liquida rispetto al solito. Al contrario del post precedente invece, ho notato alcuni problemi applicando i vari colori sull'unghia, in particolare:
- High On Hope è tra i più coprenti e bastano due passate, ma si uniforma un po' a fatica una volta stesa la seconda.
- Elation Generation è quello che (oltre a piacermi più di tutti <3) mi ha dato meno problemi di stesura, coprenza e uniformità di colore.
- Melodious Utopia è tra i meno coprenti, due passate non creano una superficie completamente opaca, tre sarebbero l'ideale, infine si notano le "pennellate".
- Coachella Dweller ha anch'esso bisogno di almeno due passate ma si uniforma abbastanza bene
- Peaceful Opposition è il meno coprente, con tre passate il bianco lattiginoso resta comunque semiopaco, la stesura invece è ottima.
- Boho Bonnet è anch'esso tra i meno coprenti ma la stesura è piuttosto fluida, due passate sono sufficienti.
La durata, forse per via della formula più fluida, è leggermente inferiore rispetto al solito: 4 giorni intatti, dopodiché iniziano a sbeccarsi. Comunque sulla durata vi faccio sempre l'appunto ricordandovi che le mie unghie si sfaldano in fretta e la durata degli smalti, ahimè, non è il loro forte.
In generale: questa collezione ha sicuramente dei pezzi interessanti, come High On Hope ed Elation Generation, colori primaverili e freschi (a parte il primo), ma la formula (stranamente) diversa rispetto alle precedenti e la stesura mi hanno un po' sorpresa in negativo. In generale promuovo i colori, non la formula.
Bene direi che è tutto! Spero di esservi stata utile!
Vi ricordo che tutti i prodotti e le collezioni Orly sono distribuite in esclusiva per l’Italia da Ladybird house e sono disponibili presso i Ladybird Nail STORE, gli Orly VIP Center, i Centri Nails Autorizzati Ladybird house e nei migliori centri di bellezza, day spa, city spa, oltre che sullo store online Orly. Store Locator e Sito Orly: www.smaltiorly.it
Che ve ne pare? Avete dei preferiti?
Fatemi sapere!
Besitoss!!
Besitoss!!
*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell'azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall'azienda stessa. Grazie a Katia per avermi inviato i prodotti.
il verde menta e stra spettacolare! ma mi piace anche quello color ghiaccio!!!
ReplyDeleteCarinissimi sia il color fragola che il giallo!
ReplyDeleteI colori sono molto carini, grazie per le informazioni.
ReplyDeleteTi seguo da un pò, mi piace molto il tuo blog.Brava!
http://ilnidodelben-essere.blogspot.it/
mi piacciono tanto questi smalti...questi colori sono stupendi
ReplyDeletebacioni
i miei preferiti restano Coachella e Elation,seguiti d aBoho ;) peccato che la formulazione sembri diversa,spero sia un caso isolato!
ReplyDelete