Come forse poche di voi sapranno (o magari no XD), lo scorso 13 maggio mi sono laureata :P ma non è certamente di questo che voglio parlarvi eh...Bensì di un regalo appunto di laurea, che mi ha fatto Susanna (grazie! ^.^). Si tratta della palette Ombres 5 Lumières Marrakesh di Yves Saint Laurent, che fa parte della collezione estiva Saharienne Heat.
Review: sarò sincera, a parte la tinta per labbra Vernis à Levrès con cui mi sto trovando molto bene, non ho mai provato nulla di YSL... Quindi è stata davvero una sopresa quando ho ricevuto il pacchettino con questa palette. Partendo dal packaging...Davvero delizioso! Lo specchio interiore è molto ampio e la "cromatura" dorata le dà un tocco di eleganza.
La combinazione di colori secondo me è perfetta...Mi ha incantata appena l'ho aperta! Si tratta di un marrone mocha con glitter oro (in alto a sx), in viola melanzana con microglitter viola e blu (in alto a dx), un rosa salmone satinato (in basso a sx), un oro giallo satinato (in basso a dx) e un rosa chiaro satinato al centro.
Vi posso già anticipare che la scrivenza di questi ombretti da asciutti è, ahimè, scarsa...Sono un po' farinosi e una volta swatchati appaiono poco intensi e il colore si perde via. Bagnati la situazione migliora in parte, intensificando un po' il colore ma comunque restando farinosi. Una volta applicati ull'occhio l'intensità è altrettanto scarsa, si sfumano bene ma non basta e evo ripassarci più volte per "accendere" il colore.
In generale: è davvero un peccato perchè questa palette ha dei colori spettacolari abbinati benissimo, ma la texture e la poca scrivenza degli ombretti la rendono davvero difficile da utilizzare per ottenere un risultato decente. È un regalo e mi fa comunque piacere averla nella mia collezione, riproverò ad abbinarla ad altri ombretti. Se pensavate ad un acquisto però, ve la sconsiglio.
Brand: Yves Saint Laurent
Product Type: Marrakesh Ombres 5 Lumières palette
Quantity: 8,5g
Price: 49,90€
PAO (Period After Opening): 24M
Pros: combinazione di colori
Cons: texture, scarsa scrivenza, farinosi, qualità/prezzo
Availability: Sephora
Purtroppo le palette YSL sono così: colori stupendi, ma qualità pessima! Se penso al costo mi chiedo ogni volta come sia possibile... ciao, gaia
ReplyDeletePeccato, è bellissima a vedersi. Purtroppo molti brand costosi hanno un problema con gli ombretti, la Pigmentazione Di Norma È Scarsa, sono Con Estee Lauder Mi Son Trovata Benissimo Da Questo Punti Di Vista E Non Credevo.
ReplyDeleteBaciiiii
Bellissima a livello "scenografico", ma la resa non mi piace affatto.
ReplyDeletecavolo in effetti per quanto costa se prendi 5 ombretti kiko di colori simili spendi 1/5 e scrivono tremila volte meglio!!!!
ReplyDeleteconcordo con te davvero poco pigmentati e farinosi...
ReplyDeletexoxo
vendy
ma che peccato,uno magari si aspetta prodotti perfetti da questi marchi di lusso...i colori sono splendidi però!(peccato 2!)
ReplyDeletesempre chic a vedersi....ma poi usarla è sempre una delusione...che peccato
ReplyDeleteI colori sono davvero stupendi, peccato per la qualità!
ReplyDeleteNuova follower :*
Anch'io ho avuto un'esperienza simile (scarsa scrivenza) con degli ombretti TSL in passato!
ReplyDeleteMai provati gli ombretti YSl e con questi presupposti mi sa che non li proverò per nulla. Peccato perchè il prezzo è alto e la qualità non altrettanto
ReplyDeleteCon YSL purtroppo è spesso così. Un po' meglio quelle palette da 4 ombretti messi tipo a finestrella, questi: http://bellezza.pourfemme.it/articolo/pure-chromatics-le-nuove-palette-di-ombretti-di-ysl/13737/
ReplyDeleteGuardando la foto non sembra che abbiano sta grande scrivenza
ReplyDeleteChe peccato che non scrivano, in cialda sono colori bellissimi!
ReplyDelete