Credits: HPS Milano |
HPS Milano, azienda di conduzione familiare nata nel 2007 è il distributore ufficiale di molti marchi tra cui Couleur Caramel, Miss W, K pour Karité e Altearah Bio, brand di cosmetica biologia ed eco-fiendly di alta qualità e a cui il titolare, Francesco Maida, ci ha introdotto richiamando l'attenzione non solo su dei prodotti qualitativamente validi in termini di materie prime certificate e selezionate, ma anche sul rispetto del lavoratore e della filiera produttiva che sta dietro alla creazione di questi prodotti. Centrali sono quindi il rispetto e la trasparenza per l'ambiente, il lavoratore e il cliente finale.
Credits: HPS Milano |
Il magazzino di HPS Milano a Grezzago D: |
Ci ha spiegato la differenza tra un cosmetico naturale e uno bio: il primo è costituito principalmente da ingredienti di origine naturale, il secondo da una percentuale di ingredienti derivati da materie prime di origine appunto biologica, ossia trattate secondo certi criteri/metodi e certificati. Per essere dichiarato biologico, un cosmetico dev'essere dunque certificato da enti appositi (es. Ecocert, ICEA), incaricati di garantire che la quasi totalità degli ingredienti sia di origine naturale e una percentuale di essi sia di origine biologica, a seconda del tipo di certificazione.
Non è detto che un cosmetico biologico sia sempre funzionale, la sua composizione potrebbe essere sulla carta perfetta con ingredienti ottimi ma se non sono utilizzati e "miscelati" in un certo modo non potranno avere effetti apprezzabili con l'uso. Dev'essere dunque dermoaffine, ossia compatibile e tollerabile dalla pelle, apportandone benefici effettivi e risvegliandone le normali funzioni ripristinando il suo proprio equilibrio, individuale e diverso in ogni singola persona.
Di seguito qualche info in più sui brand scoperti:
Altearah Bio: cosmetica "emotiva" che propone un approccio di cromoterapia/aromaterapia con oli essenziali puri e biologici. Le linee cosmetiche di Altearah si ispirano allo studio del colore e ciascuno di essi dà vita a principi attivi e profumazioni uniche. Abbiamo sei colori per altrettanti benefici chiave: bianco, indaco, porpora, turchese, argento, policromo. Abbinando le diverse essenze con i prodotti si crea un percorso cosmetico specifico per ciascuna persona a seconda delle esigenze emotivo/sensoriali da risvegliare e/o equilibrare.
Couleur Caramel è una linea di makeup famosissima tra le appassionate ecobio che unisce ingredienti naturali di alta qualità e moderne tecnologie applicate ai prodotti per una resa professionale, tanto che i prodotti del brand sono utilizzati dalle celebrities della televisione e del cinema. Ho scoperto che alcuni dei prodotti della linea sono molto ricercati e famosi, come il Correttore in Crema numero 08, un pesca perfetto per contrastare le occhiaie o il Primer effetto velluto specifico per le pelli miste/grasse che permette di mantenere opacizzata la zona T per tutto il giorno.
K Pour Karité è la linea per capelli altamente performante e utilizzata anche nei saloni, la cui componente principale è appunto il burro di Karité. Ci è stato mostrato lo Shampoo in crema che funge da vero e proprio trattamento, ideale per idratare e nutrire il capello grazie all'oleina di Karité e perfetto anche per le cuti grasse grazie alle proprietà seboregolatrici della Bentonite (argilla).
Miss W è infine un brand di cosmesi ecobio dalla qualità professionale che strizza l'occhio alle donne di oggi, esigenti ma attente alle questioni ambientali. Una "W" (donna) femminile, classica, elegante, intraprendente e glamour.
Questo e tanto altro ho scoperto il 20 maggio scorso a Grezzago. Vorrei ringraziare tutto lo staff di HPS Milano, da Francesco a Elena, da Mary a Rossella a tutte le colleghe blogger presenti all'evento: SemplicementeBio, Giorgiapril , La Ragazza Dal Vestito Giallo, Mary Cheyenne Nutricati, Angela e Laura <3 di non solo Kawaii, So Fashion, la mia compagna di risate Eliana <3 di TheBrunetteMix e Vanity Space - Elena Rossi.
Io e la simpaticissima Eliana - TheBrunetteMix <3 |
Ringrazio di cuore queste persone per avermi invitata dimostrandomi affetto e interesse per il mio progetto che porto avanti da anni e per il quale nell'ultimo periodo so di non esserci stata appieno ma che sento essere una passione vera e continua per questo mondo di cui, grazie a questa giornata ho scoperto una parte importante.
Credits: HPS Milano |
Stay tuned per le review dei prodotti che mi sono stati gentilmente offerti dall'azienda!
Vi lascio i link dei canali social per seguire HPS Milano e tutte le news legate alla cosmesi eco bio:
Pagina Facebook, Profilo Instagram e sito ufficiale
Conoscete questi brand ecobio? Quali sono i vostri prodotti preferiti?
Fatemi sapere!
Besitoss!!
È bellissimo quando abbiamo la possibilità di partecipare a questi eventi, perché rimango convinta che la cosmesi deve essere soprattutto un viaggio, e conoscere da vicino chi ci sta dietro la creazione o la distribuzione di un prodotto, dà una marcia in più. Speriamo di ripetere. Bell'articolo e sono curiosa di sapere e leggere da te come ti troverai con i prodotti di make-up ecobio, usando i tradizionali, sarà più interessante conoscere le tue impressioni. Ciao e grazie per il TAG ❤️
ReplyDeleteConcordo in toto, soprattutto quando dietro alle aziende ci sono persone come quelle che abbiamo incontrato, appassionate, vere, oneste, sincere e ispirate, ti trasmettono passione e fiducia! Grazie mille <3 e comunque sto già usando alcuni dei prodotti che ci hanno regalato e mi ci sto trovando benissimo :D non vedo l'ora di provare tutto il resto ehehehe
Deleteun bacio e grazie a te per essere passata! <3 :-*